- 20/04/2023
- Posted by: Data
- Categoria: Software gestionali
In tema di software di rilevazione presenze web per la tua azienda, introduciamo MasterWeb che, come abbiamo visto già in precedenza, rappresenta un software Web Oriented per la rilevazione di presenze, controllo accessi e gestione tempi di attività interfacciabile con qualsiasi software paghe.
Nello specifico, parleremo di una componente relativa ad un modulo aggiuntivo, ovvero Workflow.
Tornando a MasterWeb, abbiamo visto che si tratta di un software on-line di gestione presenze e controllo accessi disponibile tramite il servizio Cloud (senza alcuna installazione) oppure in licenza del programma sul server del cliente, che è in grado di adattarsi facilmente alle esigenze di tutte le realtà, dimostrando di essere una soluzione modulare, scalabile, flessibile e completamente personalizzabile.
L’applicativo presenze Master-WEB riceve in maniera automatica le timbrature dai terminali di rilevazione collegati via rete LAN oppure con modem GPRS o router. Se la connessione non dovesse essere disponibile, i rilevatori passano alla modalità di funzionamento off-line, memorizzando le timbrature ed una volta ripristinata la connessione, i rilevatori spediscono tutte le transazioni registrate al server.
Per chi sceglierà di utilizzare MasterWeb, avrà la possibilità di scegliere tra il modulo base o i moduli aggiuntivi.
Le due opzioni di moduli avranno quindi diverse funzionalità:
Modulo base
- Anagrafica dipendenti, reparti, filiali, terminali;
- Gestione lingua di utilizzo;
- Gestione orari di lavoro, rigidi, flessibili, tolleranze, arrotondamenti;
- Gestione automatica turni e multi turno;
- Gestione Totalizzatori, calcolo residui;
- Planning Giustificativi;
- Causali assenza, presenza e neutro;
- Pianificazione presenze;
- Calendario automatico;
- Distinzione ore per Cantiere (colore diverso);
- Gestione mensa;
- Gestione scadenze e corsi;
- Stampe ed export in Pdf o Excel.
Moduli aggiuntivi
- Modulo LUL (interfaccia paghe);
- Workflow (richiesta e assegnazione giustificativi assenze/presenze, consultazione busta paga);
- Timbratura da terminale virtuale (SmartWorking);
- Timbratura con App;
- Timbratura da smartphone con coordinate Google Maps;
- Modulo note spese (anche con scontrini);
- Modulo gestione “Attività”;
- Modulo controllo accessi;
- Modulo gestione Corsi aziendali;
- Modulo controllo accessi “iAnviz”;
- Modulo “Registri Volto/Temperatura”;
- Modulo “Registro Visitatori”;
- Modulo “Piano Emergenze Evacuazioni” (PEE).
Gestione Workflow: ecco di cosa si tratta
Il modulo gestisce tutta la procedura relativa alla richiesta e approvazione dei giustifcativi tra l’ufficio personale e i dipendenti/quadri. L’applicativo consente ai dipendenti di:
- Accedere al proprio cartellino mensile (timbrature e giustificativi);
- Inserire le richieste di ferie, permessi, straordinari da autorizzare ecc., che vengono automaticamente inviate ai responsabili (anche con e-mail di avviso) per essere autorizzate. I giustificativi (ad es. ferie, permessi), una volta approvati, sono automaticamente inseriti nel cartellino del dipendente. Una mail di conferma approvazione/bocciatura viene spedita al dipendente. Il modulo semplifica tutta la procedura dell’ufficio personale e trasferisce maggiore autonomia ai dipendenti e ai capostruttura;
- Effettuare il download del cedolino, CUD e altri documenti personali dalla propria area riservata. Tutte le operazioni (up load documenti da parte dell’azienda e il download degli stessi da parte del dipendente) sono registrati nel file di log e servono a comprovare, nei termini di legge, l’avvenuto adempimento (interpello 13/2012 Ministero del Lavoro);
- Richiesta e upload documenti dipendente: l’admin può generare automaricamente delle mail di richiesta documenti al dipendete, che loggandosi con il suo account, è un grado di caricarli a sistema mediante upload.
Se questo articolo ti ha incuriosito, chiedici qualsiasi informazione; noi di B.C. S. T. saremo lieti di rispondere ad ogni tua curiosità. Contattaci per info e richieste.