- 11/07/2023
- Posted by: Data
- Categoria: Software di rilevazione presenze
Il software di rilevazione presenze MasterWeb è stato implementatato con il modulo acquisizione dei Certificati di Malattia INPS per consentire all’Ufficio Personale di importare automaticamente i certificati di malattia dei dipendenti ricevuti via Pec dall’Inps. La nuova funzione è disponibile con un modulo aggiuntivo dalla Vs. 2.54 o superiore, sia per Cloud che per Licenza.
Ecco come funziona:
Il cliente inizialmente deve inoltrare la richiesta all’Inps per ricevere i certificati di malattia via PEC. Ogni PEC ricevuta contiene in allegato un file in formato XML, che va salvato in apposita cartella (in locale o in rete).
Automaticamente il software presenze MasterWeb importa il contenuto del file caricando nel cartellino del dipendente il giustificativo della malattia per il periodo indicato e nel commento del giorno è visibile la data di rilascio ed il numero del certificato.
Modulo acquisizione Certificati Malattia di MasterWeb
Grazie all’utilizzo di questo modulo sarà possibile:
- Ricevere automaticamente i certificati di malattia via PEC dall’INPS;
- Ottenere l’acquisizione automatica del periodo di malattia, data emissione certificato e codice dello stesso;
- Risparmio di tempo e azzeramento errori in fase di caricamento giustificativi malattia.
MasterWeb è un software Web Oriented per la rilevazione presenze, controllo accessi e gestione tempi di attività interfacciabile con qualsiasi software paghe.
Nello specifico, si tratta di un software on-line di gestione presenze e controllo accessi disponibile tramite il servizio Cloud (senza alcuna installazione) oppure in licenza del programma sul server del cliente. Inoltre, è bene dire che MasterWeb adatta facilmente alle esigenze di tutte le realtà, dimostrando di essere una soluzione modulare, scalabile, flessibile e completamente personalizzabile.
L’applicativo presenze Master-WEB riceve in maniera automatica le timbrature dai terminali di rilevazione collegati via rete LAN oppure con modem GPRS o router. Se la connessione non dovesse essere disponibile, i rilevatori passano alla modalità di funzionamento Off-line, memorizzando le timbrature ed una volta ripristinata la connessione, i rilevatori spediscono tutte le transazioni registrate al server.
Per chi sceglierà di utilizzare MasterWeb, avrà la possibilità di scegliere tra il modulo base, o i moduli aggiuntivi.
Le due opzioni di moduli avranno quindi diverse funzionalità:
- Modulo base;
- Moduli aggiuntivi.
Cosa aspetti allora? Siamo sicuri che leggere questo articolo ed aver conosciuto questa nuova funzionalità di MasterWeb ti ha messo curiosità! Se è così, non ti rimane che chiederci informazioni! Noi di BCST saremo lieti di rispondere ad ogni tua curiosità!