Tu sei qui

Tutti i vantaggi della timbratura virtuale

Con la timbratura virtuale confermare la propria presenza sul posto di lavoro è molto più semplice e più sicura, vi farà risparmiare tempo e tutelerà la vostra privacy al 100%.

Grazie all'avanzamento tecnologico dei tempi moderni, timbrare il cartellino suona un po' obsoleto: per questo motivo, alcune aziende specializzate hanno messo in commercio un sistema di timbratura virtuale – e, quindi, elettronica – che consente al dipendente di registrare la propria presenza autonomamente e direttamente dalla sua postazione di lavoro. Alcuni programmi funzionano anche tramite app scaricabili su smartphone o tablet e si avviano con un riconoscimento (sia esso vocale o facciale e, quindi, biometrico) e una localizzazione (per garantire che la timbratura avviene sul posto di lavoro e non in altra location.

La timbratura virtuale semplifica la vita di ogni HR, perché consente un monitoraggio trasparente e in tempo reale delle registrazioni in ufficio e sul posto di lavoro, facendo risparmiare tempo ai dipendenti e allo stesso tempo facilitando la digitalizzazione di tutti i dati relativi alla banca ore accumulata dagli stessi.

Per non parlare, poi, del notevole risparmio economico: grazie alla timbratura elettronica, infatti, si può finalmente dire addio alla manutenzione dei marcatori di tempo manuali e tradizionali, riducendo così l'accumulo inutile di materiali e prodotti inutilizzati – badge fisici inclusi.

Grazie al riconoscimento biometrico e alla geolocalizzazione, diventa quindi impossibile raggirare il sistema e comunicare la propria presenza quando non ci si trova fisicamente sul posto di lavoro. In questo modo, il monitoraggio è sicuro, garantito e nel pieno rispetto della privacy (e del trattamento dei dati personali di ogni dipendente).

Lettore presenze: dal cartellino all’elaborazione dati

Negli ultimi decenni, la tecnologia ha fatto passi da gigante: gli effetti dello sviluppo scientifico si ritrovano in ogni ambito…

leggi tutto chiamaci adesso
Dispositivi stand alone BCST, efficienza e sicurezza

Un dispositivo stand alone permette il controllo accessi senza necessità di ins[...]

leggi tutto >>
BCST permette alla tua azienda di crescere

Timbracartellino, rilevazione presenze badge, lettori presenze, controllo access[...]

leggi tutto >>
Controllo accessi Milano: come ridurre il rischio di furti nei negozi?

Di questi tempi, capita spesso che qualcuno tenti di rubare all’interno di[...]

leggi tutto >>
BCST permette alla tua azienda di crescere

Timbracartellino, rilevazione presenze badge, lettori presenze, controllo access[...]

leggi tutto >>

Richiedi Preventivo

Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta.
Sarai ricontattato al più presto.

 

Privacy Policy - Cookie Policy
Adeguato al GDPR 2018