Tu sei qui

Quanto è importante un software per la gestione delle presenze in ufficio?

Il mondo del lavoro si sta evolvendo e con lui anche le esigenze dei dipendenti. Il modo in cui si approccia al posto (fisso o meno che sia) è cambiato molto, anche grazie alla tecnologia e alla flessibilità dei nuovi mestieri, ed è per questo che si rende necessario un nuovo approccio anche per ciò che riguarda la gestione delle presenze in ufficio.

Se prima per confermare il proprio arrivo sul posto di lavoro un dipendente era tenuto alla cosiddetta “timbratura del cartellino”, adesso questo procedimento obsoleto e macchinoso cede il posto a un software per la gestione delle presenze, facile da utilizzare e installabile su ogni computer presente in azienda.

Grazie a un rilevatore di presenza installato sul proprio computer il dipendente, all'arrivo in ufficio, dovrà solo accendere il pc e cliccare sull'icona del software delle presenze, registrare la propria presenza, chiudere il software e cominciare a lavorare. Facile, come cliccare su uno schermo. Il bello di questi servizi sta anche nella possibilità di gestire uno storico delle presenze per ogni dipendente, con un profilo personale che man mano cresce e tiene nota di eventuali straordinari accumulati e ferie maturate, in modo trasparente e – soprattutto – in tempo reale. In questo modo il dipendente interagisce con il software e richiedere permessi e comunicazioni ai propri responsabili in modo chiaro e democratico: spetterà, poi, al capo l'ultima parola in merito, che si limiterà ad accogliere o a rifiutare un'eventuale richiesta.

Rilevatore Milano: soluzioni per piccole, medie e grandi imprese

Il rilevatore è un dispositivo molto importante per la gestione di un’azienda. Oggi BCST, ditta specializzata nella vendita di apparecchiature e…

leggi tutto chiamaci adesso
Timbratura virtuale: dal “cartellino” ai software per il controllo degli accessi

Vi ricordate i “vecchi” macchinari per timbrare il “cartellino[...]

leggi tutto >>
Controllo accessi Milano: come ridurre il rischio di furti nei negozi?

Di questi tempi, capita spesso che qualcuno tenti di rubare all’interno di[...]

leggi tutto >>
Rilevatore Monza: funzionalità e vantaggi

Negli ultimi tempi si sente parlare spesso di dipendenti “furbetti” [...]

leggi tutto >>
Rilevatore Milano: soluzioni per piccole, medie e grandi imprese

Il rilevatore è un dispositivo molto importante per la gestione di un’az[...]

leggi tutto >>

Richiedi Preventivo

Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta.
Sarai ricontattato al più presto.

 

Privacy Policy - Cookie Policy
Adeguato al GDPR 2018