Tu sei qui

I rilevatori presenze badge sono sicuri?

L'arrivo dei rilevatori presenze con il badge nell'ecosistema di piccole, medie e grandi imprese ha dato nuova linfa alla produttività aziendale, riducendo gli errori umani, il tempo di gestione e il tentativo di raggiri del sistema.

Sostanzialmente il badge aziendale è una tessera in PVC dotata di tecnologia RFID che interagisce con il rilevatore presenze allo scopo di registrare l'accesso e l'uscita dei dipendenti e trasferire le informazioni nella banca dati di un software di gestione presenze.

Rilevatori presenze badge: un sistema sicuro?

La sicurezza del sistema badge può non essere sufficiente a contrapporsi alle violazioni delle regole di utilizzo dei cartellini badge, soprattutto se si tratta di una grande realtà imprenditoriale. Il controllo diretto sulle operazioni di rilevamento presenze può essere più efficiente se viene sostenuto da un monitoraggio in tempo reale e da dispositivi tecnologici come quelli targati Anviz.

La tecnologia biometrica corre in aiuto degli imprenditori fornendo loro terminali, controller e dispositivi in grado di controllare l'accesso dei dipendenti attraverso l'impronta digitale, la corrispondenza facciale e il riconoscimento dell'iride.

I dispositivi biometrici preservano il vantaggio di rendere impossibile la frode del sistema e decisamente più precisa e più veloce l'autenticazione di una persona. A sua volta, la certezza della presenza del lavoratore e delle ore lavorate rende più snello e veloce il lavoro amministrativo destinato a calcolare le buste paghe, le ferie maturate, le ferie godute ed eventuali straordinari. L'annullamento dell'errore umano finisce per estirpare il malcontento della forza lavoro che genera attriti e problemi vari, oltre che per creare un ambiente di lavoro sereno e produttivo.

Controllo accessi Milano: come ridurre il rischio di furti nei negozi?

Di questi tempi, capita spesso che qualcuno tenti di rubare all’interno di un negozio o di un supermercato: tenere d’occhio…

leggi tutto chiamaci adesso
Dispositivi stand alone BCST, efficienza e sicurezza

Un dispositivo stand alone permette il controllo accessi senza necessità di ins[...]

leggi tutto >>
Controllo accessi Milano: come ridurre il rischio di furti nei negozi?

Di questi tempi, capita spesso che qualcuno tenti di rubare all’interno di[...]

leggi tutto >>
I prezzi dei rilevatori di presenze

I rilevatori presenze moderni sono dispositivi all’avanguardia, molto sofistic[...]

leggi tutto >>
Timbracartellino: soluzioni economiche per uffici ed aziende

Come risparmiare sulla gestione dell’azienda? Semplice: installando un pic[...]

leggi tutto >>

Richiedi Preventivo

Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta.
Sarai ricontattato al più presto.

 

Privacy Policy - Cookie Policy
Adeguato al GDPR 2018