Tu sei qui

Rilevatore presenze: quale soluzione conviene?

Un sistema di controllo presenze in ambito lavorativo si avvale di rilevatori presenze che monitorano l'accesso e l'uscita di ogni dipendente dalla sede.

Un terminale di rivelazione presenze può costare da poche centinaia di euro fino ad arrivare a cifre importanti, complici la qualità del dispositivo, la tecnologia installata e la complessità del processore.

Il costo di un rilevatore dipende anche dalla memoria del dispositivo e dalle sue funzioni extra, come per esempio la notifica di ogni timbratura del cartellino magnetico.

In linea di massima un sistema di controllo che si avvale di terminali compatibili con i badge aziendali viene proposto a un costo decisamente inferiore rispetto a uno realizzato con dispositivi più evoluti come quelli del marchio Anviz.

Quale rilevatore presenze scegliere?

Il titolare dovrebbe scegliere la tecnologia più adatta alle dimensioni dell'azienda, all'estensione della struttura e al numero di dipendenti che varca l'ingresso ogni giorno.

In determinati casi, però, una scelta dettata soltanto dal fattore economico si rivela perdente per il semplice fatto che i dispositivi low cost non godono di assistenza, possiedono software poco performanti e costringono il personale amministrativo a lavorare il doppio del tempo.

È sufficiente rivolgersi una realtà hardware retailer affidabile in grado di fornire soluzioni adatte a coprire le specificità dell'azienda.

Di fatto un terminale per la rilevazione presenze dei dipendenti può coniugare diversi aspetti funzionali per enti pubblici e aziende, può disporre di diversi metodi di identificazione e può essere usato sia in rete che in modalità stand-alone.

A prescindere dal tipo di scelta, però, è importante che i rilevatori sappiano interagire con un software preesistente o uno installato ex novo per inviare in automatico le informazioni e snellire qualsiasi pratica amministrativa.

I prezzi dei rilevatori di presenze

I rilevatori presenze moderni sono dispositivi all’avanguardia, molto sofisticati e capaci di notevoli funzioni, il prezzo varia da poche decine…

leggi tutto chiamaci adesso
Controllo accessi Milano: come ridurre il rischio di furti nei negozi?

Di questi tempi, capita spesso che qualcuno tenti di rubare all’interno di[...]

leggi tutto >>
Timbratura virtuale: dal “cartellino” ai software per il controllo degli accessi

Vi ricordate i “vecchi” macchinari per timbrare il “cartellino[...]

leggi tutto >>
Rilevatore Monza: funzionalità e vantaggi

Negli ultimi tempi si sente parlare spesso di dipendenti “furbetti” [...]

leggi tutto >>
Timbracartellino: soluzioni economiche per uffici ed aziende

Come risparmiare sulla gestione dell’azienda? Semplice: installando un pic[...]

leggi tutto >>

Richiedi Preventivo

Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta.
Sarai ricontattato al più presto.

 

Privacy Policy - Cookie Policy
Adeguato al GDPR 2018