Tu sei qui

A cosa serve un rilevatore presenze?

Nella gestione orario dei dipendenti ovvero per controllarne le presenze e gli accessi, è fondamentale che vi sia un rilevatore presenze. Non a caso, per fare in modo che una organizzazione aziendale possa essere sia efficace così come anche efficiente, è vitale che si possa andare a certificare e gestire tanto le presenze quanto gli orari relativi all’ingresso e alla relativa uscita dei propri dipendenti.

Ma non è solamente una questione di sicurezza. Infatti, il rilevatore presenze necessita anche per snellire il lavoro dell’amministrazione. Infatti, come è notoriamente risaputo, in ogni azienda, sia privata e sia pubblica, la sezione amministrativa ha, tra l’altro, il difficile e delicato compito di andare scrupolosamente a contabilizzare le ore lavorative che vengono ad essere effettuate dai vari dipendenti.

In altri termini, il rilevatore presenze svolge una sorta di ruolo di garante nel rapporto tra dipendente e azienda, permettendo di poter offrire una dettagliata e completa analisi dei costi. Difatti, in linea generale, i dati acquisti sono riversati in dei database centralizzati su uno specifico server.

Quindi, da un punto di vista meramente tecnico, serve per poter avere una fedele certificazione della presenza di ogni dipendente, la registrazione e la gestione dell’orario dei dipendenti, sia di ingresso e sia di uscita, come pure avere la possibilità di un rapido accesso ai dati sulla presenza in ditta.

È, poi, anche utile per verificare che vengano a essere rispettati scrupolosamente gli orari. In ultimo, la sua presenza necessita anche per monitorare ferie, permessi e variazione di orari che possono essere richiesti da ogni singolo dipendente.

Hardware e software gestione  accessi tra  i migliori sul mercato

Aumenta la sicurezza di ambienti e persone con i nostri software di gestione accessi, pratici e comodi oltre che perfettamente…

leggi tutto chiamaci adesso
Rilevatore Milano: soluzioni per piccole, medie e grandi imprese

Il rilevatore è un dispositivo molto importante per la gestione di un’az[...]

leggi tutto >>
Controllo accessi Milano: come ridurre il rischio di furti nei negozi?

Di questi tempi, capita spesso che qualcuno tenti di rubare all’interno di[...]

leggi tutto >>
Rilevatore Monza: funzionalità e vantaggi

Negli ultimi tempi si sente parlare spesso di dipendenti “furbetti” [...]

leggi tutto >>
Timbratura virtuale: dal “cartellino” ai software per il controllo degli accessi

Vi ricordate i “vecchi” macchinari per timbrare il “cartellino[...]

leggi tutto >>

Richiedi Preventivo

Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta.
Sarai ricontattato al più presto.

 

Privacy Policy - Cookie Policy
Adeguato al GDPR 2018