Tu sei qui

Cos'è e a cosa serve un orologio biometrico?

L'orologio biometrico è un dispositivo che consente il riconoscimento di una persona attraverso elementi specifici, solitamente riguardanti il suo aspetto fisico e comportamentale. La biometria, infatti, permette di registrare i tratti somatici di una persona, le sue caratteristiche principali e costanti, e di memorizzare determinati comportamenti usuali (una camminata, un movimento ordinario). In questo modo, un apparecchio biometrico può immagazzinare sotto un unico profilo le caratteristiche principali di una persona e registrarle sotto il suo nome e ricordarsi di lei ogni qual volta quella persona effettua un accesso tramite il suddetto dispositivo.

L'orologio biometrico, all'interno di un'azienda, ha proprio questa funzione: segnalare l'ingresso e l'uscita di una persona in un preciso orario e comunicarlo al gestionale principale, che catalogherà tutte le ore effettuate e le inserirà sotto un unico profilo.

La gestione del personale, in questo modo, diventa semplice, rapida, veloce e sicura, perché effettuata nel pieno rispetto della privacy: nessun dato, infatti, viene fatto trapelare al di fuori dello stretto necessario e nessuna informazione privata viene resa nota all'esterno di un'azienda. Tutto ciò che fa un dispositivo come un orologio biometrico è registrare un dipendente per rendere più agevole la sua presenza in sede, tramite una sorta di timbratura elettronica che non avviene più con badge fisico ma con riconoscimento somatico o fisico (riconoscimento facciale, impronta digitale, ecc.).

I prezzi di questi dispositivi variano a seconda delle specifiche esigenze di un'azienda: se avete, però, un'azienda piccola e vi serve un dispositivo essenziale, i prezzi possono essere certamente più contenuti. In ogni caso, il rapporto qualità/prezzo è sempre ottimale e non andrà mai a gravare troppo sul bilancio finale di un'azienda, grande o piccola che sia.

BCST permette alla tua azienda di crescere

Timbracartellino, rilevazione presenze badge, lettori presenze, controllo accessi stand alone, software, timbratura virtuale, sono molteplici le soluzioni che Bcst può…

leggi tutto chiamaci adesso
Gestire gli accessi del personale in maniera semplice e immediata

I rilevatori di presenze servono a tenere traccia di accessi, soprattutto del pe[...]

leggi tutto >>
Software gestione accessi: controllo e sicurezza per le aziende

È possibile tenere sotto controllo l’ingresso del personale, dei visitato[...]

leggi tutto >>
Rilevatore Milano: soluzioni per piccole, medie e grandi imprese

Il rilevatore è un dispositivo molto importante per la gestione di un’az[...]

leggi tutto >>
Timbracartellino: soluzioni economiche per uffici ed aziende

Come risparmiare sulla gestione dell’azienda? Semplice: installando un pic[...]

leggi tutto >>

Richiedi Preventivo

Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta.
Sarai ricontattato al più presto.

 

Privacy Policy - Cookie Policy
Adeguato al GDPR 2018