Tu sei qui

Anviz supera le criticità legati alla scelta di un dispositivo biometrico

Le innovazioni tecnologiche dell'ultimo millennio hanno coinvolto anche gli ecosistemi aziendali, regalando loro nuovi sistemi di sicurezza.

Sotto l'egida di nuove minacce informatiche, infatti, i metodi tradizionali di controllo presenze e accesso determinati da ID utente e password sono stati affiancati da sistemi più sicuri.

Sempre più aziende stanno adoperando apparecchi di riconoscimento biometrici d'eccellenza come i dispositivi Anviz in quanto soluzioni con maggiore sicurezza e migliore esperienza d'uso.

Dal controllo dell'impronta digitale alla corrispondenza facciale fino al riconoscimento dell'iride, infatti, il dispositivo biometrico verifica l'entrata e l'uscita dei dipendenti, facilita l'ingresso in azienda e blinda l'ambiente lavorativo da eventuali intrusioni.

4 vantaggi della tecnologia biometrica

Il rilevamento delle presenze biometrico si rivela una soluzione che non permette “raggiri” di nessun genere, soprattutto considerando l'unicità delle informazioni archiviate.

La sfida aperta dai “vecchi” sistemi di controllo presenze si è arricchita di nuove criticità legate alle soluzioni biometriche (privacy, uso improprio dei dati, hackeraggio del sistema e altro) che vengono superate dai vantaggi della tecnologia biometrica.

  1. Sicurezza/costi - Il rapporto sicurezza/costi risulta decisamente positivo se si pensa che l'investimento restituisce un sistema di sicurezza all'avanguardia rispetto ai badge aziendali o ai timbracartellini e ammortizza i costi amministrativi legati a identificativi copiati, dimenticati o persi.
  2. Varietà dei sistemi - La possibilità di scegliere tra sistemi biometrici che prendono in considerazione diverse caratteristiche fisiologiche del dipendente consente di trovare il dispositivo meno invasivo e maggiormente accettato.
  3. Stabilità - L'identificazione del rilevatore biometrico migliora l'esperienza del dipendente in quanto riduce la possibilità di dimenticare o sbagliare i sistemi di autenticazione tradizionali e velocizza le modalità di riconoscimento.
  4. Sicurezza dei dati - La paura di un furto delle informazioni biologiche (impronte digitali, scansione volto e retina) può essere superata con diverse tecniche di Cybersecurity, come per esempio la memorizzazione di parte dei dati nel data base e parte sul device del dipendente.

Rilevatore Monza: funzionalità e vantaggi

Negli ultimi tempi si sente parlare spesso di dipendenti “furbetti” che entrano in ritardo o escono prima dall’ufficio. Se vuoi…

leggi tutto chiamaci adesso
Timbracartellino: soluzioni economiche per uffici ed aziende

Come risparmiare sulla gestione dell’azienda? Semplice: installando un pic[...]

leggi tutto >>
Cosa determina il prezzo dei rilevatori di presenze

I rilevatori di presenze hanno il compito di consentire il controllo di accessi,[...]

leggi tutto >>
Controllo accessi Milano: come ridurre il rischio di furti nei negozi?

Di questi tempi, capita spesso che qualcuno tenti di rubare all’interno di[...]

leggi tutto >>
BCST permette alla tua azienda di crescere

Timbracartellino, rilevazione presenze badge, lettori presenze, controllo access[...]

leggi tutto >>

Richiedi Preventivo

Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta.
Sarai ricontattato al più presto.

 

Privacy Policy - Cookie Policy
Adeguato al GDPR 2018