Tu sei qui

Mettere in sicurezza un negozio con la tecnologia rfid

Entrando in un negozio, la prima cosa che attraversiamo è solitamente un dispositivo a forma di porta che rileva la nostra presenza ed è in grado di riconoscere se stiamo taccheggiando o meno la merce all'interno del locale. Tale tecnologia è detta RFID, dall'inglese Radio Frequency Identification, un sistema di identificazione automatica che funziona tramite onde elettro-magnetiche.

I gate RFID sono stati progettati principalmente per il controllo degli accessi di persone fisiche e veicoli in ambienti circoscritti e che richiedono un controllo particolare (come ad esempio fiere, concerti, eventi, ma anche banche, musei, palestre o alberghi). Grazie all'identificazione a radio frequenza è possibile assicurarsi che una data persona si muova in totale sicurezza all'interno di uno spazio circoscritto (e che non introduca, quindi, armi o oggetti contundenti e qualsiasi cosa possa rivelarsi pericolosa o lesiva per altre persone).

La rilevazione per questo tipo di strumentazioni può essere di due tipologie, automatica o volontaria, con una distanza di lettura che varia da una manciata di centimetri fino ad arrivare ad alcune decine di metri, a seconda dello spazio da monitorare.

Esistono diverse tipologie di gate RFID per il controllo degli accessi, ognuno pensato per soddisfare una specifica esigenza: tra i più diffusi, quelli per i negozi di lusso o alta moda, per il tracciamento di persone e veicoli, per la sicurezza delle banche o di centri sportivi, ma anche dispositivi per il rilevamento di presenze in luoghi di visita quali musei, chiese, mense, ecc.

Controllo accessi Milano: come ridurre il rischio di furti nei negozi?

Di questi tempi, capita spesso che qualcuno tenti di rubare all’interno di un negozio o di un supermercato: tenere d’occhio…

leggi tutto chiamaci adesso
Hardware e software gestione  accessi tra  i migliori sul mercato

Aumenta la sicurezza di ambienti e persone con i nostri software di gestione acc[...]

leggi tutto >>
Software gestione accessi: controllo e sicurezza per le aziende

È possibile tenere sotto controllo l’ingresso del personale, dei visitato[...]

leggi tutto >>
Dispositivi stand alone BCST, efficienza e sicurezza

Un dispositivo stand alone permette il controllo accessi senza necessità di ins[...]

leggi tutto >>
B2000 rilevatore presenze di ultimissima generazione

B2000 è un dispositivo all’avanguardia per il controllo accessi con riconosci[...]

leggi tutto >>

Richiedi Preventivo

Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta.
Sarai ricontattato al più presto.

 

Privacy Policy - Cookie Policy
Adeguato al GDPR 2018