Tu sei qui

La sicurezza del sistema di controllo accessi RFID a Milano

I sistemi integrati di controllo accessi RFID su Milano come altrove si basano ancora sulle onde elettromagnetiche scoperte da Heinrich Rudolf Hertz nel 1800 e sulle loro caratteristiche. Questi impianti per il controllo accessi tengono sotto controllo i varchi esterni di aree specifiche, dall'ufficio alla proprietà privata.

In questo senso un sistema di controllo accessi RFID può essere installato per monitorare l'ingresso dei dipendenti pubblici e privati in modo da superare l'onere di timbrare il cartellino. La tecnologia fa affidamento su un terminale “ricevente” e un dispositivo che invia il segnale radio e trasferisce l'informazione al sistema stesso. Il dipendente avvicina il dispositivo (chiave o tessera) al terminale e il sistema si attiva dopo aver verificato le informazioni in suo possesso.

Quali sono i vantaggi?

Ancor oggi i sistemi di controllo accessi RFID trovano uno spazio applicativo in aziende industriali ed enti pubblici, anche alla luce dei nuovi sistemi biometrici come quelli di ultima generazione targati Anviz.

  1. Nessun dispositivo a vista

    Se i rilevatori biometrici hanno bisogno di valutare le caratteristiche fisiche del dipendente, il lettore RFID viene nascosto alla vista. Può essere integrato in un citofono, una nicchia o un'opera muraria.
     

  2. Protezione del sistema di controllo

    Il sistema di controllo centrale che comanda l'accesso a un'area specifica viene solitamente installato in una zona lontana dal varco e viene predisposto a verifiche centralizzate o decentralizzate.
     

  3. Riduzione dei costi

    I sistemi RFID destinati al controllo accessi non sono troppo costosi e quasi mai richiedono opere di manutenzione. A seconda delle necessità, poi, i titolari possono modificare i diritti di accesso in alcune aree e/o bloccare alcuni dispositivi senza sostituire gli apparecchi.

Controllo accessi Milano: maggiore sicurezza per parcheggi e magazzini

Il controllo degli accessi a Milano è un aspetto molto importante, per la sicurezza di parcheggi, depositi e magazzini: quando non è…

leggi tutto chiamaci adesso
Timbra cartellini presenze: una soluzione avanzata per gli uffici

Tenere sotto controllo la presenza degli impiegati all’interno di un uffic[...]

leggi tutto >>
Hardware e software gestione  accessi tra  i migliori sul mercato

Aumenta la sicurezza di ambienti e persone con i nostri software di gestione acc[...]

leggi tutto >>
I prezzi dei rilevatori di presenze

I rilevatori presenze moderni sono dispositivi all’avanguardia, molto sofistic[...]

leggi tutto >>
Lettore presenze: dal cartellino all’elaborazione dati

Negli ultimi decenni, la tecnologia ha fatto passi da gigante: gli effetti dello[...]

leggi tutto >>

Richiedi Preventivo

Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta.
Sarai ricontattato al più presto.

 

Privacy Policy - Cookie Policy
Adeguato al GDPR 2018