I lettori di accesso sono lo strumento che permette l’apertura di un varco, di una porta, di una sbarra, di un cancello. Tutto quello che può essere aperto da un semplice contatto. I lettori di accesso si differenziano per le loro possibilità, lettori in rete TCP-IP, lettori con Wifi, lettori con badge/Pin, altri con Badge/ impronta digitale, lettori facciali, lettori con tastiera touch piuttosto che con tasti meccanici, lettori con o senza display.
Un fattore importante da valutare è se sono per interno o per esterno dove è necessario un grado IP di tenuta all’umidità e pioggia più importante. Alcuni lettori sono IP65 quindi ideali per essere messi all’esterno.
Un altro fattore molto importante da valutare è il grado di sicurezza dell’apertura del varco. Mettere un lettore all’esterno con la possibilità che se rotto sia possibile raggiungere il contatto e quindi aprire il varco è un errore grave. In questi casi ci sono due possibilità: remotizzare il contatto in zona protetta o mettere all’esterno una semplice antenna che non è altro che un ripetitore di segnale ma senza comando.
Alcuni accessori diventano fondamentali in un controllo accessi: tornelli di vario genere per controllare meglio il passaggio e imparziali o sorteggiatori che permettono random di bloccare l’accesso per qualunque controllo da effetuare.
Showing all 7 results