Un sistema di controllo accessi permette ad ogni realtà di poter controllare gli ingressi e le uscite dalla propria azienda. Il sistema è modulare e permette di essere costruito a seconda delle necessità.
E’ possibile partire con una soluzione di semplice apriporta, utile per evitare di distribuire le chiavi e tramite un badge, l’impronta digitale o con il proprio smartphone sarà possibile aprire un cancello, una porta, una sala Ced, le porte di un bed and breakfast, ecc.
E’ anche possibile se connesso ad internet di poter gestire il tutto da remoto senza nessuno che debba presidiare il varco.
Lo step successivo è quello di abbinarlo ad un software vero e proprio con la possibilità di limitare gli accessi sui vari lettori sia per fasce orarie che per i giorni della settimana. Ad esempio potrei decidere che un dipendente possa entrare solo in determinate aree e solamente dalle 8 di mattina alle 20 di sera, mentre un altro dipendente può aprire tutte le porte H24 senza limiti
Sotto abbiamo diviso in 3 punti fondamentali la soluzione accessi: Lettori stand Alone , Lettori da abbinare al software e le eventuali applicazioni (timbrature con App, timbrature virtuali)