fbpx

Ottimizzazione della Gestione delle Risorse: Tracciabilità delle Ore Lavorate

Nell’ambito della gestione delle risorse umane, le esigenze specifiche possono variare notevolmente da un’azienda all’altra.

Ci siamo recentemente trovati a lavorare con Cooperative, Consorzi e aziende di Logistica che richiedevano un sistema in grado di monitorare e calcolare con precisione le ore di lavoro dei dipendenti, distinte non solo per busta paga, ma anche per singolo cantiere o magazzino.

I nostri clienti avevano bisogno di registrare le ore lavorate dai dipendenti per due scopi distinti: per la busta paga e per capire la distribuzione delle ore lavorate nei vari magazzini.

L’obiettivo era avere un resoconto preciso del totale delle ore lavorate per ogni punto di timbratura, e quindi per ogni magazzino o cantiere, in modo da ottimizzare la gestione del personale e delle risorse.

Abbiamo sviluppato una funzionalità che permette di distinguere il totale delle ore fatte su ogni punto di timbratura, su ogni lettore. Questo consente di visualizzare tutte le timbrature con un colore differente in base al magazzino.

Ad esempio, il dipendente Rossi Mario può aver lavorato 160 ore nel mese, con una distribuzione precisa per magazzino: 50 ore a Milano, 40 a Torino, 25 a Bergamo e 45 a Roma.

Grazie a questa soluzione, i nostri clienti possono ora estrarre un totale per giorno o per periodo delle ore fatte per cantiere, magazzino, sede, avendo anche il dettaglio dei singoli dipendenti per reparto per giorno.

Questo ha reso possibile una gestione delle risorse più efficace e precisa, contribuendo a un significativo aumento dell’efficienza operativa.

B.C.S.T. si impegna costantemente per comprendere e rispondere alle esigenze specifiche dei propri clienti.

Questo caso studio illustra come le soluzioni personalizzate che offriamo possano far fronte a situazioni complesse, fornendo gli strumenti necessari per una gestione ottimale delle risorse aziendali.