- 10/03/2024
- Posted by: Data
- Categories: Gestione commesse, news
Hai sentito parlare di gestione commesse, ma non sai bene di cosa si tratta? Nessun problema, noi di B.C.S.T. siamo qui per spiegartelo. Se ti va di saperne di più, allora continua a leggere.
Gestione Commesse: ecco di cosa si tratta
La gestione delle commesse ha l’obiettivo di tracciare le ore di lavoro a seconda di dove vengono impiegate. Ecco che in tal senso, noi di B.C.S.T. abbiamo pensato a diverse soluzioni a seconda delle richieste e dalla necessità di avere le ore suddivise per commessa, lavorazioni e così via.
- La prima soluzione è il modulo commesse abbinato al sistema Masterweb Presenze che permette di contare le ore di lavoro ad un livello cioè quante ore svolge ogni dipendente su ogni commessa. A fronte di 8 ore lavorate posso così tracciare su quali commesse le ha fatte;
- La seconda soluzione è con un software più performante che permette di contare le ore oltre che per commessa anche per lavorazione, sotto lavorazione fino a 4 livelli. Con questa soluzione si possono integrare lettori commesse dedicati con la lettura di barcode anche intelligenti in modo che l’operatore con una lettura legga più informazioni contemporaneamente;
- La terza soluzione è un software Cloud anche personalizzabile che integra anche la distinta base proveniente da gestionali e che alla fine produce un Gant con gli stati di avanzamento lavoro.
È bene dire che tutte e tre le soluzioni si integrano con il nostro software di rilevazione presenze Masterweb così da utilizzare anche le timbrature di presenze per indicare l’inizio e fine lavoro della commessa così da semplificare molto l’operatività del dipendente.
Master commesse: scopri il nostro software
Software gestione commesse: gestisci l’avanzamento di produzione e l’imputazione tempi su commesse, prodotti e fasi di lavoro. La procedura per l’imputazione tempi di lavorazione commesse è lo strumento migliore per pianificare, rilevare e controllare le attività produttive relative alle singole commesse, centri di costo o singoli dipendenti delle diverse divisioni aziendali. L’applicativo fornisce dati su produttività e costo del personale; tempi e costi relativi alle singole commesse o centri di costo da trasferire alla contabilità industriale; elementi per valutare la pianificazione dei processi produttivi aziendali.
Modulo per l’inserimento dei tempi di lavoro anche dal PC per chi ad esempio è un progettista e non utilizza il Terminale per la raccolta delle informazioni. Integrabile con il software Master-web di timbratura per semplificare la vita ai dipendenti. Il rilevatore Commesse ti consente di rilevare i tempi di avanzamento sulle commesse di lavoro! Puoi acquisire, contemporaneamente, sia l’avanzamento tempi di lavorazione sulle commesse che la rilevazione delle presenze.
Può essere collegato ad un lettore CCD per la lettura dei codici a barre (barcode) e dispone di un menù parametrizzabile dall’utente per la definizione dei dati da inserire (codice commessa, prodotto/articolo, lavorazione, badge). Verisone di prossimità 125 KHz, comunica con host in varie modalità: Lan, chiavetta USB, Wi-Fi, modem GPRS. Alimentazione POE (opzionale).
Se vuoi saperne di più, non esitare a contattarci.