Tu sei qui

Tessere per timbrare presenze: tutto ciò che dovreste sapere

Sapete proprio tutto sulle tessere per timbrare presenze o comunemente chiamate badge? Ogni esigenza corrisponde il cartellino elettronico più adatto. Infatti, non ne esiste di un solo tipo, ma vanno dal magnetico alla prossimità 125 khz o 13,56 Mhz (MIFARE) o barcode.

Partendo dal badge magnetico, si può affermare che è il più diffuso tra le tessere marcatempo, poiché è semplicissimo utilizzarlo. Basta soltanto strisciarle nel lettore per attivare la rilevazione della presenza e inoltre il loro prezzo è molto ridotto, nonostante gli alti standard raggiunti. Questo tipo di schede possono essere personalizzate con il design aziendale sia sul fronte che sul retro, spesso anche il chip di codifica o la banda magnetica. Dall’altra parte se i vostri dipendenti lavorano in cantieri o semplicemente all’aperto, è necessario scegliere un badge di prossimità a 125 Khz, poiché permette di registrare l’accesso soltanto avvicinando la tessera al terminale. Infatti, la tecnologia su cui si basa, viene definita a breve distanza e senza errori. Come quello magnetico, quest’ultimo badge di norma bianco, ma può essere brandizzato con il logo aziendale o valorizzato con li nome del dipendente.

Le tessere a tecnologia MIFARE prevedono una rilevazione a tempi di record soltanto avvicinando anche a 10 cm dal dispositivo il cartellino, consentendo al dipendente di utilizzarle sia come lettura sia come scrittura. Il tutto perché questi dispongono di un chip elettronico e una piccola spirale di rame, che crea il perfetto campo elettromagnetico. Infine, il badge con barcode rappresentano l’alternativa alle smart card magnetiche, in quanto hanno un costo di produzione molto basso.

Perfetto, ora che sai tutto sulle tessere per timbrare la presenza, scopri di più sui nostri software!

 

 

Timbra cartellini presenze: una soluzione avanzata per gli uffici

Tenere sotto controllo la presenza degli impiegati all’interno di un ufficio può risultare complicato: oggi, con i sistemi timbra cartellini e…

leggi tutto chiamaci adesso
Timbratura virtuale: dal “cartellino” ai software per il controllo degli accessi

Vi ricordate i “vecchi” macchinari per timbrare il “cartellino[...]

leggi tutto >>
Lettore presenze: dal cartellino all’elaborazione dati

Negli ultimi decenni, la tecnologia ha fatto passi da gigante: gli effetti dello[...]

leggi tutto >>
Controllo accessi Milano: come ridurre il rischio di furti nei negozi?

Di questi tempi, capita spesso che qualcuno tenti di rubare all’interno di[...]

leggi tutto >>
Rilevatore Monza: funzionalità e vantaggi

Negli ultimi tempi si sente parlare spesso di dipendenti “furbetti” [...]

leggi tutto >>

Richiedi Preventivo

Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta.
Sarai ricontattato al più presto.

 

Privacy Policy - Cookie Policy
Adeguato al GDPR 2018