Tu sei qui

Rilevazione presenze web e privacy

In tutte le aziende uno dei problemi principali da risolvere non è quello di aumentare il fatturato e le vendite, oppure minimizzare gli sprechi e aumentare la produttività, ma monitorare le presenze dei dipendenti sul posto di lavoro rispettandone allo stesso tempo la privacy. In passato tutti i dipendenti timbravano il classico “cartellino”, che era conservato in bella vista assieme a quelli di tutti gli altri dipendenti, e la privacy era messa a dura prova, perché ogni persona poteva tranquillamente controllare tutte le timbrature anche senza averne l’autorizzazione semplicemente osservando il cartellino. Per fortuna la tecnologia chiamata rilevazione presenze web è intervenuta per risolvere questo problema di privacy.

La rilevazione presenze web non usa cartellini, ma dei sistemi informatici (che possono essere un badge, la scansione di un QR Code, una App per cellulare o altro ancora) per proteggere nel migliore dei modi la privacy di ogni dipendente, che avrà la possibilità di timbrare virtualmente il cartellino nel modo richiesto dalla rilevazione presenza web al riparo da occhi indiscreti. Tutti i dati immagazzinati dal servizio di rilevazione presenze sono conservati in remoto in un server cloud, dove solamente le persone che possiedono determinate credenziali di accesso (il dipendente coinvolto in prima persona, il datore di lavoro, l’addetto ai controlli, l’ufficio pagamenti) potranno controllare l’orario delle timbrature, mentre a tutti gli atri “curiosi” sarà impossibile ottenere accesso a tutte queste informazioni protette da sistemi informatici criptati a prova di furto di dati.

Un modo moderno per proteggere la privacy di tutti.

Lettore presenze: dal cartellino all’elaborazione dati

Negli ultimi decenni, la tecnologia ha fatto passi da gigante: gli effetti dello sviluppo scientifico si ritrovano in ogni ambito…

leggi tutto chiamaci adesso
BCST permette alla tua azienda di crescere

Timbracartellino, rilevazione presenze badge, lettori presenze, controllo access[...]

leggi tutto >>
BCST permette alla tua azienda di crescere

Timbracartellino, rilevazione presenze badge, lettori presenze, controllo access[...]

leggi tutto >>
Rilevatore Monza: funzionalità e vantaggi

Negli ultimi tempi si sente parlare spesso di dipendenti “furbetti” [...]

leggi tutto >>
Controllo accessi Milano: come ridurre il rischio di furti nei negozi?

Di questi tempi, capita spesso che qualcuno tenti di rubare all’interno di[...]

leggi tutto >>

Richiedi Preventivo

Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta.
Sarai ricontattato al più presto.

 

Privacy Policy - Cookie Policy
Adeguato al GDPR 2018