Tu sei qui

Marcatempo fisica o terminale virtuale?

Avete deciso di investire in un buon sistema di rilevazione presenze dei dipendenti? Allora dovrete stabilire se per voi è meglio una marcatempo fisica o un terminale virtuale. In entrambi i casi, vi consigliamo dapprima di sedervi a tavolino e descrivere su carta e foglio o su tablet la vostra ditta.

Nel caso in cui le parole chiave utilizzate per raccontare le caratteristiche della vostra azienda risultino essere: ottimizzazione di costi, tempo ed efficacia, la soluzione è proprio il terminale virtuale.

Vi starete chiedendo, ma perché scartare del tutto l’installazione di un lettore presenze? La risposta è semplice: i prezzi dei dispositivi elettronici, data la grande pressione economica dalla Cina, oggi hanno un prezzo molto elevato. Inoltre, essendo essi soggetti a continua manutenzione, prevedono un costo aggiuntivo e periodico da destinare all’assistenza fisica dell’apparecchio.

D’altro canto, adottare un terminale virtuale significa abbattere di molto questi costi, poiché vi basterà utilizzare come timbra cartellino un pc, un tablet o uno smartphone che possa connettersi a Internet e collegarsi ad una specifica pagina web.

Questo permetterà ai singoli dipendenti di formare il proprio profilo contenente in automatico orari e attività lavorative.

Di conseguenza l’impiegato può segnalare la sua presenza anche se non lavora nella sede centrale, come accade ai dipendenti di imprese di pulizie, in quanto devono raggiungere il palazzo o l’appartamento privato del cliente.

Tuttavia, vi consigliamo comunque di contattarci per avere maggior informazioni riguardo i software per la gestione del personale e il controllo accessi, così che possiate trovare realmente la soluzione adatta alla vostra azienda.

 

FC04 lettore presenze di ultima generazione

La lettura delle presenze efficace ed efficiente è indispensabile per poter gestire al meglio accessi e flussi, sia in ambito…

leggi tutto chiamaci adesso
Rilevatore Monza: funzionalità e vantaggi

Negli ultimi tempi si sente parlare spesso di dipendenti “furbetti” [...]

leggi tutto >>
Lettore presenze: quali sono i vantaggi per le aziende?

Il lettore di presenze è uno strumento molto utile per la gestione delle azien[...]

leggi tutto >>
I prezzi dei rilevatori di presenze

I rilevatori presenze moderni sono dispositivi all’avanguardia, molto sofistic[...]

leggi tutto >>
Lettore presenze: dal cartellino all’elaborazione dati

Negli ultimi decenni, la tecnologia ha fatto passi da gigante: gli effetti dello[...]

leggi tutto >>

Richiedi Preventivo

Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta.
Sarai ricontattato al più presto.

 

Privacy Policy - Cookie Policy
Adeguato al GDPR 2018