Tu sei qui

Che cosa è un marcatempo elettronico?

Avete mai sentito parlare di orologi presenze? E di marcatempo elettronici?

Qui potrete scoprire realmente di cosa si tratta. Questo è uno strumento che viene adottato da diverse aziende per monitorare l’ingresso e l’uscita del proprio personale.

Tuttavia, nel corso del tempo le innovazioni in campo informatico hanno portato alla creazione di software specifici, oggi i rilevatori delle presenze sono molto cambiati.

Infatti, si può decidere di trasformare un computer in uno smarcatempo, diventando sostanzialmente un terminale virtuale per la gestione del personale. Tuttavia, tale sistema, se integrato ad un lettore badge elettronico, ha potenzialità infinite e prime fra tutte va segnalato l’abbattimento dei costi grazie al fatto che non si devono acquistare singole licenze.

Pertanto, l’impiegato non dovrà fare altro che collegare il lettore alla porta usb di un pc, accedere al programma di rilevazione presenze virtuale e timbrare il cartellino fisico o attraverso un codice personale.

Va ricordato che esistono diverse tipologie di badge che variano in base alla tecnologia e al costo, quindi se vuoi approfondire l’argomento leggi l’articolo: “Tessera per timbrare presenze: tutto ciò che dovreste sapere”.

Inoltre, grazie ai continui aggiornamenti del software è da considerarsi un sistema oltre che personalizzabile anche molto sicuro.

Alla tecnologia base dei dispositivi usb che prende il nome di NFC o RFID, può essere aggiunto un sensore biometrico, consentendo ai dipendenti di non ricorrere ad eventuali errori e dimenticanze del badge.

Quindi, l’impiegato al momento della timbratura può scegliere di segnalare la propria presenza, seguendo almeno quattro metodologie: solo con lettura del badge, solo con l’inserimento del codice personale, solo con la propria impronta digitale o con tutti e tre i metodi allo stesso tempo.

Personalizzate anche voi i vostri personal computer, scriveteci per ricevere ulteriori informazioni.

Controllo accessi Milano: maggiore sicurezza per parcheggi e magazzini

Il controllo degli accessi a Milano è un aspetto molto importante, per la sicurezza di parcheggi, depositi e magazzini: quando non è…

leggi tutto chiamaci adesso
Rilevatore Monza: funzionalità e vantaggi

Negli ultimi tempi si sente parlare spesso di dipendenti “furbetti” [...]

leggi tutto >>
Lettore presenze: dal cartellino all’elaborazione dati

Negli ultimi decenni, la tecnologia ha fatto passi da gigante: gli effetti dello[...]

leggi tutto >>
Timbracartellino: soluzioni economiche per uffici ed aziende

Come risparmiare sulla gestione dell’azienda? Semplice: installando un pic[...]

leggi tutto >>
BCST permette alla tua azienda di crescere

Timbracartellino, rilevazione presenze badge, lettori presenze, controllo access[...]

leggi tutto >>

Richiedi Preventivo

Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta.
Sarai ricontattato al più presto.

 

Privacy Policy - Cookie Policy
Adeguato al GDPR 2018